Scende la sera, immobili sono i prati. Il gorgogliare del ruscello assetato silente tutto il giorno si leva di nuovo. Abbandonata è la quasi falciata pianura, silenziose le stoppie..........E lontano sul puro orizzonte vedi pulsante per la prima stella il liquido cielo sopra la collina.

venerdì 23 luglio 2010

incontrarsi, conoscersi a settembre

Ornella ha detto:
A me piace viaggiare e se dovessi venire al nord, dalle tue parti, potremmo organizzarci per conoscerci di persona. A tal proposito mi sa che devo organizzare un tour per incontrare i bloggers con cui ho legato di più, tra questi c'è il tenerissimo G. e la sua amata S. Chissà, prima o poi potrebbe succedere, l'ideale sarebbe fissare un appuntamento ed incontrarci tutti insieme. Che ne dici? Ornella ha detto...
Con la tua dolcezza e sensibiltà, penso tu sia stata per i malati che seguivi un vero e proprio angelo. Io non avrei mai potuto fare né il dottore né l'infermiera perchè mi lascio coinvolgere troppo emotivamente, e non sarei riuscita a separare le mia vita professionale da quella privata. Mi succedeva con la scuola figurati con gli ammalati! Vederli soffrire e morire giorno dopo giorno in reparti come quelli in cui hai lavorato tu, mi avrebbe distrutto l'esistenza. Mi sono sempre chiesta come faccia chi fa simili professioni a condurre,una volta terminato l'orario di lavoro, una vita spensierata. Io avrei sempre negli occhi e nella mente la sofferenza degli ammalati e non credo proprio che riuscirei a ridere , scherzare, farmi una bella mangiata con gli amici quando 2 ore prima ero immersa in quella atmosfera di sofferenza e morte. Per cui tanto di cappello a chi invece sa mantenersi sereno anche in quei frangenti e soprattutto sa infondere serenità. Anche se, per la verità, angeli come te in circolazione ce ne sono ben pochi, e molti svolgono il tuo tipo di professione con freddezza e distacco mentre proprio in quei posti il calore umano è la migliore medicina.
Complimenti per come stai crescendo la tua bambina. Anche a me piace molto viaggiare, penso siano i soldi spesi meglio! E t'invidio la figlia femmina ( io ho solo un maschio) perchè anche quando si farà grande potrà sempre accompagnarti in qualche bel viaggetto! I maschi, invece, vengono con te finchè sono piccoli, dopodichè, giustamente, mica possono andare in viaggio con mammina! Incontro spesso madri e figlie in viaggio, le guardo e sospiro.... Alla prossima, ciao!
Ornella ha detto...
Beh, abbiamo formato un bel trio di persone sensibili! Ma come fare per incontrarci? Io sto a Caserta, voi uno a Lecco, l'altra a Pavia, la logica vorrebbe che sia io a salire al Nord, ma se così fosse, quale sarebbe poi il luogo esatto dell'incontro? Fatemi sapere e vedo se posso organizzarmi in qualche modo.
21/7/10 22:35
tiziana ha detto...
Io ti potrei ospitare tranquillamente. Ho la camera di mia figlia disponibile e da settembre un posto letto che si libera quindi, non avrei problemi e mia figlia sarebbe felice di conoscerti. Poi da Pavia potremmo raggiungere G. e trascorrere una giornata tutti insieme. Facendo tappa a Pavia non dovresti sobbarcarti un viaggio faticoso e veloce ma prenderti i tempi giusti per conoscere noi e due città lombarde. Sono figlia di un ferroviere e viaggio ancora molto per cui i treni e gli orari non hanno segreti per me. Potrei venirti a prendere a Milano Centrale per esempio e trascorrere un bel fine settimana tra nuovi amici e manicaretti; settembre è la stagione migliore per la città delle zanzare e dell'afa. Improvvisamente spariscono le prime e l'aria dalle Alpi raggiunge anche questi luoghi riconciliando i suoi abitanti con la natura. Se avete altre idee fatemi sapere e, spero di potervi conoscere prima che l'inverno avvolga le strade, le rotaie, le persone, in una morsa di gelo come dovrebbe accadere dopo un'estate così infuocata.
21/7/10 23:11
Ornella ha detto...
Anch'io avrei pensato a settembre, verrei senz'altro ad assaggiare i tuoi manicaretti e sarebbe gradevolissimo andare in giro con te e la tua signorinella. Mi farebbe piacere se tu mi venissi a prendere a Milano, per gli orari dei treni me la cavo benissimo anch'io con internet, però preferirei pernotare in un albergo, magari un semplice tre stelle; mi crea disagio dover disturbare e davvero mi sentirei molto più a mio agio, finita la serata, potermene tornare in albergo a rilassarmi con tutto il cerimoniale di: doccia, spalmata di crema corpo profumata, "stravaccamento" sul letto con telecomando in mano a fare zapping finchè non arriva il sonno, nessun disagio se eventualmente la notte sento il bisogno di alzarmi per andare in bagno e così via. Quindi, mi farebbe davvero piacere se, una volta che ho stabilito con esatezza quando venire, tu mi scegliessi e prenotassi un albergo vicino casa tua. Poi, naturalmente insieme, andremmo da G. Che bello, già mi vedo in viaggio!
Ma perchè non cominciamo a visualizzarci con uno scambio di foto? Anche perchè altrimenti come ci riconosceremmo a Milano? Perchè nel tuo profilo non inserisci il tuo indirizzo e-mail così posso contattarti privatamente? A presto, ciao!
22/7/10 08:51
tiziana ha detto...
Ho inserito da poco il mio indirizzo e-mail e lo puoi trovare agevolmente. Per l'albergo non ti preoccupare, troverò quello che fa per te e, a Milano ti verrò a prendere volentieri insieme a mia figlia. Ti va bene la terza o la quarta settimana di settembre? E G. cosa ne pensa? Per e-mail ti darò il mio numero di cellulare perchè ancora le fotografie non sono capace di inserirle: domani prenderò ripetizione di informatica, speriamo in bene! A presto.
22/7/10 19:31
G ha detto...
Bella idea!
Certamente la stagione è una delle più belle.
Io vi aspetto Sig!!! a digiuno! visto che i manicaretti ve li pappate solo voi!
Sono sicuro che passeremo momenti indimenticabili.
A presto allora.
G
22/7/10 20:30
Ornella ha detto...
Sì, credo proprio che quello sia il periodo ideale, anche perchè a inizio settembre vorrei riandare ad Ischia per qualche giorno. Come ben sai ci siamo messe già in contatto anche via mail e così, logorroiche come siamo, possiamo dare sfogo a volontà alla nostra voglia di comunicare!:-D
Appena G. leggerà i nostri commenti penso ci dirà il suo parere, ma di certo farà di tutto per incontrarci, perchè so che gli farebbe davvero piacere.
Stiamo arrivando a quota 50 commenti, oltretutto lunghissimi! Urge l'intervento della tua amica!!! Ciaoooo
22/7/10 20:36
Ornella ha detto...
Ecco per l'appunto, mentre scrivevo il mio commento G. aveva già provveduto a postare il suo. Dai che forse questa volta ce la facciamo ad incontrarci! Permettetemi però di fare i dovuti scongiuri,quelli tipici partenopei, affinchè si realizzi ciò che desideriamo senza che intervengano intoppi di sorta " Aglie e fravaglie, fattura ca nun quaglie...." ah ah ah

Nessun commento:

Posta un commento